https://www.gardapost.it/2023/10/25/edoardo-krumm-in-mostra-al-salottino/amp/
Krumm non ha etichette ed ha spaziato nella ricerca, partendo da solide basi classiche per arrivare ad una sperimentazione più moderna, senza perdere l’identità di rappresentare lo spazio, la persona e il rapporto tra essi.
Il suo è un nome ben conosciuto nel mondo dell’arte, ma non necessariamente al grande pubblico: questa è quindi l’occasione per scoprire un vero maestro che ancora oggi ha tanto da insegnare agli artisti per i quali mettersi alla prova, conoscere ed approfondire è più importante del seguire movimenti popolari con lo sterile fine di mettere in luce se stessi.
Il pennello e i colori, la messa in discussione dell’acquisito, senza dimenticare gli insegnamenti fondamentali, ma usandoli anzi come base solida per esplorare nuovi territori, sono le più importanti guide per una pittura in continua e autentica evoluzione.
Una quarantina di tele e una raccolta di disegni saranno al Salòttino dal 27 ottobre al 5 novembre – inaugurando anche il nuovo orario autunnale: dal giovedì alla domenica 10-12 e 15-19.
(..) La "Permanente" farà bene ad ospitare i giovani. E continuando con le mostre aperte a tutti i soci. Anche l'ultima "Sociale" è stata una specie di salone degli indipendenti, lungo il cui giro si potevano incontrare artisti di buona fama accanto a esordienti: giovanissimi accanto ad anzianissimi, professionisti accanto a tempoliberisti e minuziosi realisti accanto ad op artisti: né sempre il famoso vinceva l'oscuro. Fra i trecentottantasette espositori con cinquecentoquarantotto titoli di pittura, scultura, bianco e nero, abbiamo notato Arioli, Balansino, Bani Bacci (..), Campestrini, Carrà, Cascella (..), D'Angelo, Donizzetti, (..) Fayer, Ferradini, Franzosi (..) Garosio, Gauli, (..) Klinghofer, KRUMM, (..).
Curatrice dell'intera opera di Edoardo Krumm
Curator of the entire work of Edoardo Krumm
E-mail: isakrumm@gmail.com
Mobile +39 351 9709126